martedì 14 ottobre 2014

Zucche (di stoffa) Shabby


Lo so, lo so...

Ultimamente troppi post poetici e sentimentali... Sarà il grigiore autunnale!

A proposito di autunno, oggi vi mostro come realizzare una simpatica zucca di stoffa.
Così ritorniamo ai tutorial e siete tutte contente!

Io ne ho fatte tante come souvenir per le ragazze del corso di decorazione floreale...

fabric pumpkins

E ho deciso di regalare a voi il tutorial...


Tagliare un rettangolo di stoffa lungo il doppio di quanto è largo.

Piegarlo su se stesso dritto contro dritto e cucire il lato

Legare una estremità con del filo

Rivoltare il "sacchetto" così ottenuto e riempirlo con imbottitura per cuscini

Legate di nuovo in modo che risulti un "ciuffo" di stoffa.

Ricoprite il ciuffo con spago e colla a caldo e, una volta arrivati alla "zucca" avvolgetele in torno lo spago per tre volte in modo da creare gli spicchi.

Fermate lo spago ed il gioco è fatto!

SHABBY pumpkin

Ecco qui le vostre zucche di stoffa!

shabby pumpkinS

shabby fabric pumpkinS

zucca tessuto

E se le volete in stile shabby come le mie, prediligete lino in colori naturali e spago di media grandezza....

Un abbraccio!


P.S.: Come ormai sapete partecipo al Linky Party della mia amica Alex!

Linky Party C'e' Crisi

17 commenti:

  1. Molto carine, soprattutto semplici!

    Maira

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto ... complimenti ... ^__^

    RispondiElimina
  3. che meravigliaaaaaaaaaaa.....hai un bellissimo blog :) Sonbo diventata tua followwer molto volentieri... se ti va passa da me
    Baci Pietrincanto

    RispondiElimina
  4. Semplici e belle! Grazie mille per il tutorial,un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  5. Complimenti... Semplici, veloci e troppo carine!!!
    Vanessa I Tra zucchero e vaniglia...

    RispondiElimina
  6. Molto belle! Sono quasi d'obbligo in questo periodo, le farò anche io!

    RispondiElimina
  7. Ma che carine queste zucche!
    E mi piacciono ancora di più perché varie (non il solito arancione!)
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  8. Nella loro semplicità son bellissime....
    Un abbraccio Mya

    RispondiElimina
  9. carine e.....un colore proprio delizioso.glo

    RispondiElimina
  10. Sono carinissime!!..Fai delle cose davvero belle e interessanti..Io sono una novellina e ho iniziato da poco con il mio blog..creo gioielli in cera..:)..se ti va passami a trovare..
    http://extreme-cerapersa.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
  11. E brava Faby, le tue zucchette sono meravigliose! E poi mi piace la tua variante con becchetto ricoperto di spago. Sei troppo brava, ti bacio. Alex

    RispondiElimina
  12. no dico ma tu non ti femi mai con la capoccia ? ^_^
    belle proprio come sei tu!
    Abbracciossisimo!

    RispondiElimina

Sono felice di leggere i tuoi commenti!