martedì 11 aprile 2017

Ghirlanda di Pasqua: coniglio shabby chic

Buongiorno!

Pronti per la Pasqua? Avete già disposto le decorazioni per casa?

Oggi vi faccio vedere i passaggi per realizzare un simpatico coniglio imbottito, perfetto per essere appeso all'esterno della porta o in un angolo della casa.
Il mio è in stile shabby chic, ma potete decidere di usare colori più allegri e primaverili.
Tra l'altro, potrebbe essere carino appeso tutto l'anno nella cameretta di un bimbo...

Io ho riciclato del tessuto-non-tessuto che avevo in casa (quello che spesso usano i fioristi) ma potete utilizzare anche della juta o della stoffa spessa.

Ho stampato una sagoma di coniglio su cartoncino formato A3 e l'ho ritagliata.


Ho preso un pezzo di tessuto e l'ho piegato in due, ho ricalcato la sagoma e tagliato in modo da ottenere due conigli.



Con la colla a caldo (ma potete anche usare la macchina da cucire) ho incollato i bordi dei due conigli, lasciando aperto una parte tramite la quale ho inserito dell'imbottitura.
Ho poi chiuso, sempre con la colla a caldo.


Ho aggiunto un pò di pizzo intorno al collo e utilizzato dei ritagli di stoffa per creare un pon-pon da mettere all'altezza della coda.
Con un punto di colla a caldo ho fissato un nastro per appenderlo.


Facile, vero???


Baci!

1 commento:

Sono felice di leggere i tuoi commenti!